Connect with us

Calciomercato

Spezia, il capolavoro dell’anno è di Macia: vende Kiwior all’Arsenal per 25 milioni ovvero quanto…

Incredibile colpaccio di mercato di Eduardo Macia che a La Spezia compie il capolavoro dell’anno vendendo per 25 milioni Jakub Kiwior all’Arsenal

Scrive la Gazzetta Dello Sport in edicola questa mattina che spicciolo più, spicciolo meno più o meno, quanto la famiglia Platek ha versato a Gabriele Volpi per rilevare, l’11 febbraio di due anni fa, il club ligure. Per Kiwior un contratto di cinque anni e mezzo a 3 milioni di sterline a stagione. Dopo aver declinato nei giorni scorsi l’offerta di poco superiore ai 20 milioni di euro del Borussia Dortmund, per Macia è arrivata la proposta che non si può rifiutare: 25 milioni più altri 5 legati ai bonus. Reduce dal Mondiale in Qatar, disputato da titolare nei quattro match con la sua nazionale, Kiwior era giunto allo Spezia l’ultimo giorno di mercato della scorsa stagione dallo Zilina.

L’aveva notato in Slovacchia l’ex d.g. Riccardo Pecini, che se l’era accaparrato per 2,2 milioni, scommettendo forte su di lui. Con il tecnico Thiago Motta, per Kiwior non fu però un inizio semplice: fra panchine (soprattutto), qualche tribuna e i problemi fisici, vide il campo soltanto il 1° dicembre 2021, dopo ben 15 giornate, per diventare poi pedina inamovibile da mediano coi piedi buoni, davanti alla difesa, vista l’emergenza spezzina a centrocampo.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato