Connect with us

home

Roma, da Bove a Tahirovic: ecco l’oro dei giallorossi scoperto da Mourinho

Josè Mourinho sta dando sempre più spazio ai giovani provenienti dal settore giovanile: l’ultimo in ordine di tempo è Benjamin Tahirovic

In tempo di Fair Play Finanziario, i club devono fare di necessità virtù evitando spese folli per quanto riguarda cartellini e ingaggi: inevitabile attingere dai settori giovanili per scoprire nuovi talenti che possano entrare nelle rotazioni della prima squadra. La Roma è uno di questi club vista la sua situazione economica e dalla stagione scorsa Josè Mourinho sta dando sempre più spazio ai giovani provenienti dalla Primavera.

Il primo è stato Felix Afena Gyan, attaccante ghanese che in estate ha fruttato ai giallorossi una plusvalenza di circa 10 milioni con la cessione alla Cremonese; sempre la stagione scorsa sono arrivati gli esordi di Cristian Volpato e Edoardo Bove, conditi anche da un gol a testa nella gara interna contro il Verona pareggiata 2-2. Volpato si è ripetuto anche quest’anno sempre contro il Verona al Bentegodi, siglando la rete del momentaneo 2-1 per i giallorossi e contribuendo alla vittoria, mentre Bove è alla sua seconda partita da titolare consecutiva meritandosi anche gli elogi dello stesso Mourinho.

L’ultimo in ordine di tempo ad esordire nella Roma dei grandi è stato Benjamin Tahirovic, centrocampista bosniaco apprezzatissimo da Mourinho il quale lo ha già schierato più volte anche a San Siro contro il Milan: piede educato, fisico imponente, su di lui il tecnico giallorosso conta per aumentare quella qualità a centrocampo che tanto spesso è mancata in questa stagione.

Vista la situazione attuale dei club, nel peggiore dei casi il lavoro di Mourinho potrà garantire alla Roma un beneficio economico in fase di mercato, nel migliore un arricchimento della rosa con giocatori validi senza alcun esborso finanziario.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home