Connect with us

home

Milan-Inter, le probabili formazioni: dubbio Lukaku

Si assegnerà a Riad, capitale dell’Arabia Saudita, il primo trofeo stagionale. A contenderselo, nella Supercoppa Italiana, Milan e Inter, formazioni vincitrici rispettivamente nella passata stagione di scudetto e Coppa Italia. Il match si giocherà mercoledì 18 gennaio alle 20 (ore italiane) allo stadio internazionale Re Fahd, con le due squadre che faranno di tutto per prevalere l’una sull’altra. Sia i rossoneri che i nerazzurri, rispettivamente secondi e terzi in campionato, vogliono infatti aggiungere un nuovo trofeo alla propria bacheca a scapito dei rivali.

 

 

 

 

MILAN

Pioli, per la sfida di Supercoppa contro l’Inter, sarà privo dei lungodegenti Maignan, Florenzi, Krunic, Ballo-Touré e Ibrahimovic. Torna invece a disposizione Rebic, che partirà dalla panchina. Nel 4-2-3-1 rossonero, alle spalle dell’unica punta Giroud, ci sarà spazio per Saelemaekers (preferito a Messias), Diaz e Leao. In mezzo al campo si rivedrà Tonali al fianco di Bennacer, mentre in difesa la coppia centrale sarà formata da Kalulu (ma attenzione a Kjaer) e Tomori con Calabria ed Hernandez a presidiare le corsie esterne. In porta Tatarusanu.

 

 

 

INTER

Inzaghi, dall’altra parte, è invece alle prese con i dubbi legati alle condizioni di Brozovic e Lukaku, che sperano di recuperare almeno per la panchina. Modulo di partenza sarà il consueto 3-5-2, con Dzeko e Lautaro Martinez che comporranno il tandem offensivo. A centrocampo tornerà dal primo minuto Barella: insieme a lui Mkhitaryan e Calhanoglu, che agirà in cabina di regia. A sinistra spazio per Dimarco, mentre a destra è serrato il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, con il primo al momento leggermente favorito. In difesa Acerbi dovrebbe essere preferito a De Vrij per completare il reparto con Skriniar e Bastoni. Tra i pali Onana.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home