Calciomercato
Diaz uomo Milan. Ma ora il Real lo guarda con altri occhi
Uno dei pochi a salvarsi anche nel deludente pareggio ottenuto dal Milan contro il Lecce.
Brahim Díaz come riporta Calciomercato.com è una certezza per Stefano Pioli,
il rapporto tra i due è di grande stima e fiducia reciproca. Lo spangolo non si è lasciato abbattere dall’arrivo di Charles De Ketelaere, ha lavorato con ancora più intensità e ora è un titolare nel ruolo di trequartista.
Per la soddisfazione di Paolo Maldini e Frederic Massara che sul talento nativo di Malaga avevano scommesso in tempi non sospetti.
Quattro gol e due assist in campionato in sedici presenze sono un bottino di tutto rispetto.
E che fa felice il Milan, ma anche il Real Madrid per due motivi: Diaz è più maturo e completo dal punto di vista tecnico-tattico e ora può diventare una risorsa sia economica che tecnica per i Blancos.
Da un lato sono in corso delle valutazioni perché Ancelotti vorrebbe riaverlo a disposizione nella prossima stagione, dall’altro la valutazione da 22 milioni fatta la scorsa estate ora ha basi solide.
Diaz è quindi visto con altri occhi ora. Se prima era una pedina da valorizzare, ora che l’obiettivo è stato raggiunto può essere un uomo da Merengues o una buona fonte di guadagno
Il Milan ha la chiara intenzione di iniziare i dialoghi con il Real Madrid per Díaz solo a sessione invernale di mercato conclusa.
Considerando gli investimenti fatti su Yacine Adli e Charles De Ketelaere, 22 milioni sono ritenuti troppi.
Ecco perché nelle idee di Maldini c’è quella di provare a rinegoziare la cifra provando ad ottenere uno sconto.
Pioli attende e spera, Brahim resta un giocatore centrale per il suo progetto tecnico.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche