
Milan-Torino è il secondo ottavo di finale in Coppa Italia all’indomani della vittoria in rimonta ai tempi supplementari dell’Inter contro il Parma sempre a San Siro.
Oltre allo squalificato Thiaw, Pioli non può contare sugli infortunati Maignan, Florenzi, Kjaer, Ballo-Touré, Krunic, Rebic, Origi e Ibrahimovic. Occasione dall’inizio nel ruolo di falso 9 per De Ketelaere. Calabria, Theo Hernandez, Bennacer, Leao e Giroud rifiatano in panchina.
Dall’altra parte Juric deve fare a meno degli indisponibili Aina, Lazaro e Pellegri: ex di turno così come Ricardo Rodriguez, schierato titolare sulla fascia sinistra.
Arbitra Rapuano, con Abbattista al Var. Chi passa il turno ai quarti di finale troverà la vincente di Fiorentina-Sampdoria, in campo domani (giovedì) alle ore 18.
Un’occasione per parte: prima Tatarusanu salva il risultato su Lukic liberato da un passaggio di Sanabria, poi De Ketelaere colpisce il palo con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Tonali.
A metà ripresa Pioli sostituisce Brahim Diaz e Saelemaekers con Leao e Messias, subito vicino al gol. Djidji viene espulso per doppia ammonizione, Juric corre ai ripari inserendo un difensore (Zima) al posto di un attaccante (Sanabria). Pioli risponde con Theo Hernandez, Bennacer e Giroud per Gabbia, Vranckx e Pobega. Poi nel Torino Vojvoda, Linetty e Seck subentrano a Rodriguez, Vlasic e Miranchuk.
Continua la girandola di sostituzioni: Calabria per Dest da una parte, dall’altra fuori Ricci e Singo per Adopo e Bayeye. Questi ultimi due francesi classe 2000 finalizzano il contropiede decisivo: assist di Bayeye per Adopo, che mette dentro la palla dello 0-1.
