Nicola resta fino al termine della stagione, totale fiducia al direttore sportivo Morgan De Sanctis e mercato basato soprattutto su giovani di prospettiva, possibilmente in prestito
La difesa subisce, come ricorda correttamente Tuttomercatoweb, mediamente due gol a partita ed è tra le più perforate del campionato, eppure una colonna come Gyomber è in scadenza e non ci sono trattative in entrata per centrali di spessore ed esperienza. In avanti congelato l’arrivo di Djuric, cui caratteristiche servirebbero come il pane in una squadra che ha difficoltà tattiche palesi. Si proverà a fare qualcosa sugli esterni, laddove perdono quota per motivi economici le piste Zortea, Birindelli e Tripaldelli.
Possibile l’arrivo, sia a destra sia a sinistra, di qualche under che trova poco spazio nelle società d’appartenenza, low cost e senza incidere sulla famosa lista over. Il colpo si proverà a centrocampo, laddove sfumano i sogni Demme e Isco e si aspetta una risposta per Sarr che, tuttavia, Antonio Conte vorrebbe trattenere al Tottenham. L’alternativa risponde al nome di Bove della Roma, partisse anche Kastanos si potrebbero fare valutazioni differenti. Infine una riflessione sui tifosi, quell’arma in più che ieri ha dato la spinta giusta per arrivare almeno al pareggio.
Iervolino, pur decidendo di non decidere, non può sminuire gli umori di una piazza che merita davvero di più.
