Connect with us

Calciomercato

Lazio, Luis Alberto è un rebus da sciogliere: nessuno si fa avanti concretamente

Il nodo Luis Alberto non sembra sciolto del tutto in casa Lazio. L’ultimo mese di allenamenti ad alto livello e due buone prestazioni in amichevole hanno riaperto le porte a un suo possibile rilancio nella seconda parte di stagione. Ma le voci di mercato continuano ad arrivare e se si presentasse una buona occasione per monetizzare sarebbe difficile dire di no.

 

 

 

 

 

 

Durante questa lunga sosta Il Mago ha stupito tutti in positivo per attitudine e rendimento. Ieri però, alla ripresa degli allenamenti dopo tre giorni di pausa natalizia, è rimasto in palestra, accusando alcuni problemi fisici. E anche oggi in campo non si è visto. Sarri sperava di iniziare da subito a lavorare col gruppo al completo nella settimana che porterà alla ripresa del campionato, ma ha visto sfumare questa opportunità. La posizione del tecnico toscano nei confronti del giocatore non è cambiata: se in campo sarà quello visto nei recenti allenamenti e test match potrà essere utile alla causa, altrimenti non si opporrebbe affatto a una sua cessione. Un nulla osta che però deve fare i conti con la volontà di Lotito di tutelare il patrimonio della società. Il contratto del classe ’92 scadrà solo nel 2025 e il prezzo del cartellino parte da almeno 20 milioni di euro.

 

 

 

 

 La cifra non sembra negoziabile, tanto quanto non lo è la formula. La Lazio cederà lo spagnolo solo a titolo definitivo. Motivo per il quale le possibili pretendenti, soprattutto a gennaio, titubano. Il Siviglia non è più andato oltre gli ammiccamenti estivi e il numero 10 sembrerebbe essersi stancato di aspettare e sperare in un’offerta dalla sua squadra del cuore. A farsi avanti timidamente è stato invece il Valencia di Rino Gattuso. L’ex Milan stravede per il centrocampista di San José del Valle, ma il club al momento non ha risorse economiche da investire e senza aperture da parte dei capitolini a un eventuale prestito, non ci sono le condizioni per portare avanti i discorsi. In Italia il maggior estimatore (ma non l’unico) è Inzaghi, che lo porterebbe all’Inter di corsa. Anche i nerazzurri però non sono affatto convinti di investire una cifra così importante a gennaio per un trentenne, il cui futuro comunque resta un rebus. In assenza di offerte concrete, l’allenatore dovrà trovare un punto di equilibrio per gestirlo almeno fino a giugno, quando ci sarà più tempo per fare tutte le valutazioni del caso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading