Intrigo a centrocampo: sembra il titolo di un romanzo giallo. Potrebbe essere un caso che parte con il nuovo anno e troverà (forse) una soluzione durante l’estate
Protagonisti sono Inter, Roma e Chelsea, con alcuni dei loro uomini al centro dell’attenzione
Il Chelsea tornerà presto alla carica infatti per Nicolò Barella. Il centrocampista italiano piace tantissimo alla nuova proprietà dei Blues ed è pronta ad un’offensiva per la prossima estate.
Del resto le prestazioni che ormai sfodera il cagliaritano della Nazionale sono tali da poter competere con quelle dei migliori centrocampisti al mondo
Per l’Inter, potrebbe esserci la necessità di tornare sul mercato, suo malgrado. La volontà infatti è ovviamente quella che di trattenere l’asso del centrocampo nerazzurro. ma con cifre irrinunciabili bisognerà prendere il considerazione le alternative. Secondo Repubblica, si sta quindi tornando sul mercato dei centrocampisti per sondare il territorio e la scelta sarebbe quella di dare battaglia alla Roma per Davide Frattesi.
Il calciatore del Sassuolo, gradirebbe la destinazione giallorossa, squadra del suo cuore, per la quale direbbe di no a tutto.
Bisognerà però capire se le disponibilità economiche che può mettere sul piatto della bilancia la società capitolina sono sufficienti per il Sassuolo, che si sa di essere una bottega cara.
In caso di cessione di Barella, l’Inter non avrebbe problemi, anche se ci sarebbe poi da vincere la voglia del giocatore di tornare a Roma, nella squadra in cui è cresciuto.
Ecco quindi che nel giallo entra in scena quindi anche il Sassuolo, con un ruolo chiaro da attore non protagonista.
Quello che non deciderà la fine del film, ma ne influenza profondamente la trama
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
