Porte in scadenza
Sarà questo uno dei temi del mercato estivo con molti estremi difensori che hanno il loro contratto in scadenza
Ma come spesso accade in caso di possibili futuri parametri zero potrebbero esserci anche situazioni che si sbloccano già a gennaio anticipando la data fatidica in modo da permettere alle squadre che sono in possesso del cartellino di raccimolare qualche euro
Sommer, Neto, Tatarusanu e De Gea. Sono questi i nomi principali con scadenza il prossimo 30 giugno.
Sommer, nazionale svizzero, paratore di rigori (ne sa qualcosa Jorginho) è inseguito dal Bayern Monaco e non solo: anche l’Inter, potrebbe essere a caccia di un vice Onana di grande livello e potrebbe essere interessata.
I nerazzurri dovranno sostituire Handanovic, ormai in uscita dopo dieci anni di onorata carriera a Milano. Di seguito tutti i nomi dei numeri uno ingaggiabili gratis tra pochi mesi.
Anche Neto, dopo il Barcellona e il Bournemouth potrebbe rientrare in Italia dove Fiorentina e Juventus lo hanno già accolto negli anni scorsi. Anche lui papabile numero 12 nerazzurro.
Chi da Milano andrà via è Tatarusanu, che verrà sostituito da Sportiello. Per il rumeno possibile una situazione all’estero o sempre in A ma ad un livello inferiore.
DeGea invece è in scadenza col Manchester Utd, ma ha una clausola con cui i Red Devils possono rinnovare in automatico se vogliono. Decideranno nei prossimi mesi, ma la possibilità che alla fine il rinnovo si faccia ci sono. Altrimenti anche per lui potrebbero aprirsi nuove possibilità. In questo caso però le destinazioni più probabili sono lontane dal Belpaese.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
