
Ricomincia la stagione post mondiale e la Juventus, nonostante il filotto di vittorie prima della sosta, deve rimediare ad una situazione complessa in campionato a cui si è aggiunta la l’eliminazione nella fase a gironi della Champions League
10 punti da rimontare per lo scudetto o quantomeno consolidare la zona Champions e possibilmente arrivare in fondo in Europa League, non tanto per l’aspetto economico ma per quello sportivo.
Questi sono i dogmi per salvare la stagione e forse anche la panchina di Massimiliano Allegri per il prossimo campionato
Nel caso infatti la situazione non volgesse al meglio a fine stagione l’addio potrebbe essere probabile, mentre, questo va detto sin da subito è escluso categoricamente a meno di tracolli clamorosi l’esonero a stagione in corso vista anche la mutata situazione societaria.
Tra i possibili sostituti, in questi ultimi giorni, è tornato in auge un nome molto gradito alla piazza juventina, quello dell’ex numero 21 bianconero Zinedine Zidane.
Il tecnico francese è pronto a tornare in panchina dopo l’ultima esperienza al Real Madrid.
Come riporta calciomercato.com dopo aver rifiutato le proposte di Manchester United e Paris Saint-Germain; Zizou sogna di allenare la Nazionale francese che, però, grazie alla conquista di due finali consecutive, sembra saldamente nelle mani di Deschamps.
Ecco allora l’ipotesi di sedersi sulla panchina juventina, un’idea che per gli esperti è a 9,00, considerando i diversi ostacoli che la nuova dirigenza bianconera dovrebbe superare per concretizzare l’idea.
In caso di esonero di Allegri il primo nome caldo resta però quello di Antonio Conte, che ancora non ha rinnovato il contratto con il Tottenham in scadenza il prossimo 30 giugno: il suo ritorno a Torino è dato a 4,00. Ma i rumors da Londra parlano di un’offerta monster degli Hotspurs per il rinnovo. Nei prossimi mesi capiremo di più; se il tecnico pugliese decidesse di prendere tempo sarebbe un segnale che l’ipotesi bianconera sia tutt’altro che campata in aria
Un’altra opzione potrebbe essere quella di Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta piace molto ed è nella lista della dirigenza juventina per aprire un nuovo ciclo, ipotesi a 5,00 per gli esperti.
Spunta anche il nome di Luis Enrique, ora libero dopo l’addio alla Nazionale spagnola, idea a 7,50, secondo i bookmakers, che significherebbe che la nuova dirigenza vuole dare un’impronta di un certo tipo.
Suggestione Cannavaro a 12,00. Con quotazioni in ribasso
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
