

Miguel Veloso è una delle colonne portanti dello spogliatoio e la sua avventura in maglia gialloblù potrebbe non concludersi quest’anno
Il primo elemento, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, del quale tenere conto è di carattere fisico: il portoghese ha vissuto la scorsa stagione, quella con Tudor, quasi interamente ai box. Molti (troppi) stop che avevano gettato più di un’ombra sulla sua tenuta fisica. E invece quest’anno Miguel è rinato sotto quest’aspetto: la brillantezza non è certo quella di un tempo, ma la continuità ritrovata è inquadrata dallo zero alla voce partite saltate per infortunio in questo campionato. Se a questo aggiungiamo l’importanza che l’ex Genoa riveste negli equilibri interni dello spogliatoio, il quadro d’insieme è completo.
Per i motivi di cui sopra, l’intenzione della società appare piuttosto chiara: formalizzare nei mesi a venire una proposta di prolungamento da sottoporre a Miguel. Una possibilità della quale le parti hanno già discusso, non approfonditamente e senza entrare nel merito, ma esplicitando la volontà comune di progettare un futuro insieme. Ad oggi, dunque, si può sostenere che esista una sorta di patto al quale occorrerà dare seguito con le azioni prima del 30 giugno. Nulla è ancora stato deciso, ma la strada appare tracciata. Con la speranza di poter continuare insieme in Serie A.

