Connect with us

Calciomercato

La Juve si cautela e mette in cassaforte due rinnovi della Next Gen: fatta per Iling, quasi per….

La Juventus non perde tempo e ha annunciato il rinnovo di Samuel Iling Jr fino al 2025 . E poi toccherà anche a Tommaso Barbieri, punto di forza della Next Gen, già sotto contratto fino al 2025, ma al quale verranno ritoccati l’ingaggio e la data di scadenza dell’accordo. Avanti così, per progettare il futuro: anche perché i giovani hanno dimostrato anche nell’amichevole con l’Arsenal di meritare un’occasione.La Juventus ha annunciato, come anticipato in questi giorni, il prolungamento biennale di Iling Jr:

 

 

 

«Samuel Iling-Junior entra ufficialmente nella rosa della Prima Squadra e mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025. Classe 2003, Samuel è approdato in bianconero nel settembre 2020 dopo l’esperienza nel settore giovanile del Chelsea e da lì è partito il suo percorso nella Juventus, con una crescita continua e tangibile che l’ha portato all’esordio in prima squadra, dove gli sono bastati pochissimi minuti per mettere in mostra le sue qualità. Andando con ordine, sono due le stagioni giocate con l’Under 19. 28 presenze e 4 gol nella prima, 38 e 10 reti nella seconda, quella dell’esplosione definitiva. Gol, assist e una duttilità non comune gli sono valsi il salto in Next Gen con un ruolo di protagonista e anche al primo impatto tra i professionisti Sam non ha battuto ciglio, confermando quanto già visto con l’Under 19.

 

 

 

Inizia la stagione con la Juventus Next Gen, con cui segna 4 gol In 7 presenze, e la sensazione che la prima squadra sia ben più di un sogno diventa presto realtà. L’esordio avviene contro l’Empoli all’Allianz Stadium, il 21 ottobre 2022. Entra nel finale e i minuti a disposizione sono sufficienti a far scorgere il suo talento, che poi esibisce in Champions League, contro il Benfica. Venti minuti a Lisbona, con un assist all’attivo e un impatto devastante sul match. Assist poi bissato anche in Serie A, contro il Lecce, quando è lui a servire a Fagioli il pallone con cui il numero 44 si inventa il gol vittoria. Contro l’Arsenal, nell’amichevole dell’Emirates, ha ripreso il filo del discorso, firmando l’azione del definitivo 2-0 e confermando quanto già mostrato nelle gare precedenti. Ora il rinnovo, un punto d’arrivo di un percorso cominciato poco più di due anni fa e un nuovo punto di partenza, per sognare sempre più in grande. Congratulazioni, Sam!».

 

 

 

 

La scelta

L’inglese entra dunque nell’organico della prima squadra a tutti gli effetti e potrebbe seguirlo a ruota anche Barbieri, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Cuadrado. Ma questo non significa che la Juventus a gennaio non vada a cercare altre opportunità sulle fasce per quanto concerne il mercato di entrata, specialmente qualora dovesse concretizzarsi un’uscita.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato