home
Reggina, il Patron Saladini: “La società era pressoché fallita e ora…”
Il patron della Reggina Felice Saladini parla dalle colonne di Calcio e Finanza di questi primi mesi alla guida del club calabrese
Queste le sue parole principali: “La nostra gestione si è fatta carico di oltre 20 milioni di debiti pregressi per evitare di mettere in difficoltà fornitori e lavoratori che non percepivano compensi già da tempo. Dopo aver salvato la società, che era pressoché fallita per anni di gestione malsana, ora abbiamo messo in sicurezza la società”.: “Stiamo seguendo tutte le procedure che si applicano in questi casi per chiudere definitivamente col passato e concentrare le nostre risorse sullo sviluppo futuro. L’obiettivo è porsi come simbolo della rinascita di un territorio ed essere sostenibile.
Centro sportivo e stadio? Siamo partiti dal manto erboso su cui abbiamo lavorato per renderlo decente e utilizzabile. Ma in generale stiamo dialogando con le istituzioni del nostro territorio per lavorare sulle infrastrutture. È chiaro che il calcio italiano va riformato, va reso sostenibile, le leghe e le federazioni stanno lavorando su questo. E bisogna partire anche dalle attività che si possono mettere in campo concretamente subito, come digitalizzazione, strutture e territori. È da qui che il calcio italiano deve ripartire”.