Connect with us

Calciomercato

A Roma inizia a girare la voce Modric. Difficile, ma non impossibile

E’ uno dei protagonisti di questo mondiale.

Lo è diventato trascinando con i suoi colpi di classe alla seconda semifinale mondiale consecutiva la Croazia

Parliamo ovviamente di Modric.

Il centrocampista del Real Madrid, nonostante l’età non più verdissima, è ancora il leader del centrocampo in tutti i match che contano.

Anche al Real Madrid, tecnicamente è fuori discussione, ma l’età ha il suo peso e una squadra come le Merengues sta pensando già al suo successore.

La situazione contrattuale non è però delle più semplici, dal momento che il rinnovo deve essere discusso abbastanza a breve e le situazioni al contorno, non sono lineari.

Il Real infatti sa che davanti a se il croato non ha troppi anni e vorrebbe che si inserisse, come fatto per Toni Kroos, una sorta di clausola di rinuncia alla nazionale, che se per il tedesco poteva essere un passaggio tutto sommato indolore, per il croato ha un peso ben diverso, essendoci un legame fortissimo con la propria terra e un progetto che lo vedrà centrale sostanzialmente fino a che non deciderà di smettere

Il suo agente ha contatti forti. Soprattutto con la Roma. E a Mourinho i giocatori come Modric fanno comodo e non guarda certo all’anagrafe quando li giudica.

Esattamente come a Modric piacciono gli allenatori di carisma e che mettono tecnica, voglia e abnegazione davanti allo schema

Una trattativa che comunque va detto non sarà semplice, dal momento che difficilmente in Europa le squadre si dimenticheranno del Pallone d’Oro croato e la concorrenza sarà molta.

Bisognerà avere cassa a disposizione, ma un progetto che sia altrettanto convincente. E deve passare obbligatoriamente per la qualificazione alla prossima Champions League

Insomma, Modric – Roma è una voce che circola, difficile, ma non impossibile

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato