Connect with us

home

Merlyn Partners supera Al Thani. La Samp può farcela

Merlyn Partners muove passi decisi verso la Sampdoria.
Lo riporta la pagina di Genova de La Repubblica, spiegando che il fondo rappresentato da Alessandro Barnaba con sede in Lussemburgo, già proprietario del Lille nella Ligue 1 francese, ha presentato una manifestazione d’interesse per il club blucerchiato.

Tutto confermato anche dal trustee Vidal.

Al momento, non è noto è l’ammontare dell’offerta pervenuta all’advisor Lazard, ma si parla di una cifra al ribasso, decisamente inferiore rispetto ai 33 milioni di euro previsti dal trust e che metterebbero a posto Ferrero con i creditori di Farvem ed Eleven Finance.

Il ragionamento degli acquirenti è semplice: la Samp ha bisogno di un’urgente ricapitalizzazione (circa 40 milioni, di cui 31 da versare al fisco), di risorse per garantire la continuità aziendale e arrivare a fine campionato, di soldi da investire sul mercato per cercare la salvezza, oltre ai debiti, che variano dai 100 ai 150 milioni.

Se si dovesse chiudere sarebbe un bel passo in avanti con i blucerchiati, sia rispetto al precedente presidente famoso quasi esclusivamente per le sue goliardate che rispetto al fantomatico Al Thani che da mesi dovrebbe avere tutte le carte pronte

Vedremo

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home