
Quella in corso avrebbe dovuto essere la stagione del rilancio per Andrei Radu, finito nell’occhio del ciclone e sommerso dalle critiche dopo l’errore in Bologna-Inter
La piazza grigiorossa sembrava quella giusta ma il destino gioca un brutto scherzo a Radu: alla prima in campionato, nonostante diversi interventi decisivi con cui tiene a galla la Cremonese contro la Fiorentina, un suo grave errore regala la vittoria alla Viola al 96’. E nonostante con il passare delle giornate le prestazioni positive in campo non manchino (le grandi parate effettuate non si contano sulle dita di una mano), piano piano nell’ambiente grigiorosso si fa spazio la sensazione che per lui la titolarità tra i pali della squadra di Alvini sia sempre meno garantita.
Marco Carnesecchi, protagonista della promozione, capitano dell’Under 21 e considerato un portiere dal futuro assicurato, torna in campo dopo l’infortunio alla spalla e si prende il posto da titolare e dalla decima giornata di campionato è lui a difendere i pali grigiorossi, con Radu che, causa qualche problema fisico (e non solo), non andrà più nemmeno in panchina.
Insomma, l’avventura alla Cremonese di Radu non è andata secondo i piani, ma la responsabilità non è sicuramente né del tutto sua. Ora l’entourage è al lavoro per trovare una nuova piazza dove, questa volta sul serio, il portiere romeno possa rilanciarsi. Per diversi motivi sarebbe logico cambiare campionato e soprattutto aria (si parla di Reims e Saint-Étienne in Francia), ma non manca l’interesse dalla Serie B (Reggina).
(Fonte Tuttomercatoweb)
