

Prima e seconda in classifica : Milan e Napoli.
Principali sfidanti allo stato attuale per lo scudetto, ma pare anche sul mercato
Un nuovo obiettivo per il futuro le vede protagoniste
Si parla di Ferdi Kadioglu, centrocampista classe 1999 che è sotto contratto con il Fenerbahce.
Turco nato in Olanda, inizia a giocare a livello professionistico col Nec Nijmegen con cui fa tutto il percorso delle giovanili fino all’esordio in prima squadra.
Centrocampista centrale che si sposta fra trequarti e ruolo di mezzala, in realtà approdando in prima squadra ha iniziato sempre più a spaziare sugli esterni arrivando addirittura a ricoprire i ruoli di terzino destro e sinistro.
Sostanzialmente quindi un tuttofare che può ricoprire più posizioni e adattarsi a diversi moduli. Una grande dote per due allenatori come Spalletti e Pioli non troppo integralisti nei ruoli, nei movimenti e nelle posizioni in campo
Kadioglu è approdato nel luglio 2018 al Fenerbahce si è imposto bene nella squadra di Instanbul guadagnandosi anche la nazionale maggiore turca, con cui quest’anno ha trovato l’esordio in Nations League.
Il prezzo non è di saldo, va detto. Non meno di 20 milioni, ma il padre Feyzullah Kadioglu ha confermato in un’interivsta concessa in Turchia l’interessamento di Milan e Napoli:
“Ci hanno contattato. Ci fa piacere l’interesse di club, ma la nostra priorità resta il Fenerbahce. Vuole vincere il campionato qui, fare il bene del club. Se poi il Fenerbahce dovesse darci il via libera, allora valuteremmo altre opzioni per il mercato”.
Potrebbe nuovamente riattivarsi quindi l’asse Fenerbache – Napoli che ha portato Kim in azzurro, ma il Milan sembra interessato e la tipologia di profilo, giovane, di talento, a prezzo magari alto ma raggiungibile in modo da gestire anche una futura plusvalenza è proprio quella su cui Maldini e Massara puntano forte dal loro insediamento in società

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
