Connect with us

Calciomercato

La Roma piomba sul mercato. Ne vuole tre. Pinto al lavoro

Mourinho ha parlato chiaro

Pinto si sta muovendo per dargli le risposte. E i fatti

Lo Special One vorrebbe tre acquisti di spessore a gennaio per tentare la scalata in classifica ma la Roma deve tenere conto delle esigenze di bilancio.

Arriverà sicuramente un terzino destro che andrà a sostituire Karsdorp, partente certo per volontà del portoghese e che ha mercato in Turchia, ma piace anche in Italia (Juventus su tutti!)

Odriozola piace. Non è un mistero, Ma non si sono capite le volontà del giocatore, che secondo alcuni preferirebbe insistere a giocarsi le sue carte al Real Madrid.

Ed ecco che allora si vira forte su Bellerin, già inseguito l’anno scorso da Mourinho (arrivò poi Maitland-Niles). L’affare si può chiudere anche sulla base del prestito, con vari diritti di riscatto da valutare nelle forme e nei modi

Un passaggio fondamentale sarà anche quello relativo al mercato in uscita perché Mourinho vorrebbe una rosa composta solo da giocatori che possono incidere in maniera determinante in questa fase di stagione. Meglio quindi che qualche giocatore non convinto del progetto, che reclama spazi che non può avere o che ha bisogno di gavetta si allontani, anche solo momentaneamente

Sarà così per Bove che andrà a mettere minuti al Lecce: prestito con diritto di riscatto e una contro-opzione, in favore della Roma, che si aggira attorno ai 4-5 milioni di euro. Come dire, la società crede nel giocatore, ma ora forse non ha tempo di aspettarlo e quindi meglio che vada a fare esperienza altrove.

Shomurodov ha declinato una proposta della Cremonese, ma forse secondo i rumors di mercato aspetta il Torino o in alternativa il Bologna; meno quotata la Samp, che un pensierino ce lo farebbe

Toro e Bologna pensano anche a Kumbulla. Mourinho lo lascerebbe andare se arrivasse un sostituto e probabilmente uno dei tre giocatori che il tecnico ha chiesto andrebbe a coprire proprio quel ruolo. Anche davanti il tecnico portoghese vorrebbe qualcosa in più.

Al netto sempre delle uscite.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading