Connect with us

home

Napoli: Zielinski fra Qatar e e lo Scudetto, ecco i sogni del centrocampista polacco

Piotr Zielinski pensa al Napoli anche ai Mondiali in Qatar.

Il centrocampista della Polonia ha rilasciato un’intervista a cuore aperto alla Gazzetta dello Sport affrontando tanti temi a lui cari: la sua nazionale, il Napoli, il calcio italiano, e Ischia

“In nazionale finora non siamo riusciti a giocare bene come potremmo. Ci tiriamo troppo indietro, lasciamo l’iniziativa agli avversari e non va bene. Nel Napoli avviene il contrario, la palla la teniamo noi e abbiamo tante soluzioni per andare al tiro, molti giocatori di altissima qualità. Anche nella Polonia c’è qualità, ma finora non l’abbiamo mostrata. Dopo l’Argentina ora ci concentriamo sulla Francia, passiamo da Messi a Mbappé. E non solo a lui, perché a sinistra c’è Theo Hernandez. Szczesny è uno dei migliori portieri al mondo, ci sta salvando facendo parate incredibili e si merita queste soddisfazioni”.

Sul Napoli e sulla possibilità che sia effettivamente la stagione che potrebbe essere incorniciata dalla realizzazione del più grande dei sogni si esprime cosi:

“Prima della pausa abbiamo fatto ottime cose e speriamo di riprendere allo stesso modo. Ci aspettano partite molto difficili, in campionato e in Champions: vogliamo andare bene in tutte le competizioni, il Napoli può fare ottime cose e scrivere la storia”.
“Ischia è un posto meraviglioso, spero che presto tutto vada a posto. Auguro a tutti loro di avere la forza per reagire a quanto è accaduto”.

Un pensiero infine sulla nostra nazionale e sul nostro calcio che sembra essere di grande appeal per i giocatori polacchi

“Mi è dispiaciuto molto che l’Italia non si sia qualificata ai Mondiali. È bello avere tanti giocatori impegnati ogni settimana in un campionato bello, difficile e importante come quello italiano e spero che arrivino altri polacchi. Ci sono alcuni ragazzi interessanti, come Skoras che è entrato nel secondo tempo con l’Argentina. Ogni anno ne emerge qualcuno, io seguo molto il campionato polacco e sicuramente fa lo stesso anche Giuntoli“.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home