Connect with us

home

Dybala, la finta rinuncia allo stipendio per facilitare il rinnovo. Il triste racconto di una storia in cui contano solo i soldi

Repubblica concede spazio ad ampi estratti dell’interrogatorio reso lo scorso 24 marzo dall’ex attaccante bianconero Paulo Dybala agli inquirenti della Procura di Torino in merito alla cosiddetta “manovra stipendi” al vaglio anche della Consob per le sospette alterazioni dei bilanci 2019, 2020 e 2021.

“Era un periodo confuso. Ricordo che prendemmo la decisione di decidere, se accettare o meno, tutti insieme.

Tanta gente pensava che noi avessimo rinunciato a quattro mesi e nessuno sapeva che noi avremmo preso tre mesi pagati più avanti.

Quante volte ho firmato? Non ricordo, ma ricordo con esattezza che quando ho firmato la scrittura sulla riduzione avevamo già raggiunto l’accordo con la società. Credo insieme. In una rinunciavamo e nell’altra riprendevamo tre mensilità.

Di fatto prendevamo il doppio alcuni mesi della stagione successiva”, dichiara il giocatore argentino davanti ai magistrati.

In un altro passaggio Dybala dichiara: “La seconda manovra? Ognuno questa volta decideva per sé. Io non volevo aderire, volevo ricevere tutti i mesi lo stipendio. Poi il mio gruppo di lavoro mi ha detto: meglio se lo facciamo, abbiamo un buon rapporto con la società, per avere migliori prospettive per il rinnovo”.

Una situazione che apparrebbe quindi abbastanza chiara motivo per cui le accuse di falso in bilancio sembrerebbero per ora fondate

Di sicuro, se Dybala pensava che accettare le proposte del club  bianconero potesse aprire le porte di un rinnovo è rimasto tradito.

Del resto quello che insegna questa storia sembra essere che i soldi vengono prima di tutto

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home