

Non è un segreto, all’Inter Franck Kessié è sempre piaciuto e continua a piacere.
Il giocatore non sembra essersi ambientato a Barcellona come sperava e come si augurava anche il club blaugrana e pertanto le voci si rincorrono; nelle scorse settimane si era diffusa una voce di un suo possibile ritorno al Milan, ma in realtà la situazione non è praticabile per vari motivi fra cui spiccano una piazza decisamente contraria e una società che non ha apprezzato il tira e molla sul rinnovo di contratto poi finito in modo inglorioso.
Ma Milano potrebbe essere sempre nel futuro di Kessie, solo che dall’altra sponda.
L’operazione è tutt’altro che semplice e richiede tempi lunghi perché, come detto, il calciatore ivoriano intende terminare la stagione in blaugrana, dove è convinto di potersi ritagliare il giusto spazio, come riporta Calciomercato.com
. E si sa, più lunghi sono i tempi, più ci sono possibilità che le cose cambino in corsa, ma l’Inter non ha intenzione di mollare il colpo ed è vigile su Kessié.
Del resto che Kessie sia amato dai nerazzurri non è un mistero e i corteggiamenti sono all’ordine del giorno già dai tempi del trasferimento dall’Atalanta al Milan, quando Sabatini cercò di inserirsi all’ultimo.
Poi ci fu quel tentativo di scambio tra Inter e Milan, che vide coinvolti Vecino, Nainggolan e Kessie.
Adesso la situazione è diversa, ma l’Inter ci sta provando nuovamente, consapevole del fatto che l’ingaggio del calciatore è molto altro, ma anche di una possibile apertura al prestito da parte del Barcellona.
Di sicuro con Kessie, Chalanoglu all’Inter e Ibrahimovic al Milan il prossimo derby di Milano, sarebbe un derby degli ex e un derby da sonori fischi dei tifosi agli ex beniamini.
Un’altra spruzzata di pepe ad una stracittadina sempre più interessante

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
