
Per alcuni giocatori il torneo in Qatar è una vetrina per rilanciarsi sul mercato, voltare pagina e cambiare aria.
Alex Sandro è fra questi: destinato a lasciare i bianconeri a fine stagione perchè in scadenza di contratto.
La buona prestazione contro la Serbia a cui potrebbero seguirne altre può essere un buon biglietto da visita
A sinistra la dirigenza bianconera dovrà cambiare perciò interpreti dal momento che anche DeSciglio potrebbe non essere cosi certo della conferma, anche se fino a che c’è Allegri difficilmente se ne andrà
Diversi i profili osservati per la stagione che verà, e tra i giocatori che piacciono di più c’è il classe 2000 dell’Empoli Fabiano Parisi.
Seconda stagione in Serie A, quindici presenze e due gol quest’anno.
La valutazione è di circa 15 milioni di euro, l’idea dell’Empoli è quella di tenerlo a gennaio per poi valutare eventuali proposte in estate, ma non è escluso che qualche club possa bloccarlo già a gennaio e lasciarlo in prestito in azzurro.
La Juve ci pensa e valuta eventuali contropartite da inserire nell’affare: l’indiziato principale è Mattia Compagnon, attaccante esterno classe 2001 che in questa stagione ha totalizzato dodici presenze, due gol e un assist con la Next Gen oltre a una panchina con la prima squadra a Lecce.
Ma la Juventus non è l’unica squadra su Parisi come riporta Calciomercato.com
Sul giovane mancino ci sono anche Napoli, Lazio e il Nizza, che si era informata quando ha chiuso l’affare Viti.
Per le squadre di Sarri e Spalletti un esterno sinistro così idoneo per la difesa a 4 a loro tanto cara e con un rendimento così alto in relazione all’età anagrafica e al prezzo da investire è un’occasione da non lasciarsi scappare.
Probabilmente la spunterà chi avrà più coraggio e saprà giocare d’anticipo

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
