Connect with us

home

La Spagna passeggia sulla Costa Rica: valanga di gol, 7-0 impetuoso

 

La Spagna mette in chiaro le cose fin dall’esordio infliggendo una durissima sconfitta a un Costa Rica mai in partita e mandando un messaggio alle rivali per il titolo. La squadra di Luis Enrique è una seria candidata al successo finale e lo dimostra mandando in gol praticamente tutti i giocatori offensivi e mettendo in vetrina due giovani di grandissimo valore come Gavi e Pedri.

 

 

 

 

 

 

 

 

Come da previsione è la Spagna a fare la gara con il Costa Rica che, diversamente da quanto annunciato in un primo momento si schiera con due linee da quattro e Campbell in appoggio a Contreras, attende e cerca di intasare gli spazi per poi ripartire in contropiede. Il dominio iberico è assoluto con Dani Olmo e Asensio che sfiorano il gol mancando di un soffio i pali della porta di Navas. Al 10’ arriva però, inevitabile, il vantaggio della Spagna: azione meravigliosa palla a terra con Gavi che serve un pallone delizioso per il taglio di Dani Olmo, controllo perfetto dell’attaccante che si gira e batte Navas da due passi.

 

 

 

 

Le Furie Rosse continuano a dominare il gioco con il proprio palleggio e dopo altri dieci minuti raddoppiano: questa volta è Jordi Alba a servire al limite Asensio che incrocia subito battendo nuovamente il portiere centroamericano. La Spagna viaggia alla media di un gol ogni 10’: lo scatenato Jordi Alba infatti al 29’ conquista un calcio di rigore venendo affossato da Duarte. Da dischetto va Ferran Torres che con freddezza batte ancora Navas. Il Costa Rica prova a uscire dal suo guscio, ma non riesce mai ad arrivare in area di rigore se non con qualche piazzato che però è facile preda della difesa iberica, la Spagna da parte sua continua a palleggiare senza forzare le giocate o aumentare i ritmi gestendo il largo vantaggio.

 

 

 

 

 

 

Nella ripresa il ct costaricano decide di inserire un altro centrale al posto di uno spaesato Martinez per congelare lo svantaggio, ma i piani vanno in direzione opposta con la Spagna che al 54’ passa ancora approfittando di un pasticcio fra Navas e Oviedo che spiana la strada alla doppietta di Ferran Torres. La Spagna continua a giocare, mentre i centroamericani non riescono a reagire né a farsi vedere nella trequarti avversaria riuscendo anche a sprecare per disattenzioni qualche ripartenza che potrebbe essere pericolosa. Ancora Spagna in gol quando manca un quarto d’ora alla fine. Filtrante per Morata che affronta Navas, il portiere costaricano riesce a evitare il gol anticipando l’attaccante che però recupera il pallone in posizione defilata. Cross d’esterno del 7 iberico per l’accorrente Gavi che dal limite dell’area, anch’egli d’esterno, mette il pallone in fondo alla rete baciando il palo.

 

 

 

 

 

Nel finale la Spagna non si accontenta e trova altre due reti nel recupero con i nuovi entrati: prima è Soler a trovare la rete approfittando di una respinta corta di Navas, poi tocca a Morata scrivere il suo nome sul tabellino con una perfetta conclusione dal limite.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading