Connect with us

calcio estero

Il Manchester United è in vendita: la cessione del club affidata alla Raine Group

A Manchester cala il tramonto sull’era Glazer. Dopo 17 anni e il passaggio di consegne tra il padre Malcolm – morto nel 2014 a 86 anni – e i figli Joe e Avram, la famiglia americana è pronta a farsi da parte. Lo hanno fatto capire gli stessi proprietari, attraverso un comunicato ufficiale nel quale spiegando di voler “esplorare alternative strategiche per il club”. Tradotto: aspettiamo offerte. Anzi, lo dicono chiaramente: “Il Consiglio prenderà in considerazione anche nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni”.

il Manchester United è valutato poco più di 5 milioni di euro e la cessione del club è affidata alla Raine Group, la stessa società che nei mesi scorsi aveva lavorato al cambio di proprietà del Chelsea. Nel 2012, due anni prima della scomparsa di Malcolm Glazer, la famiglia aveva già ceduto una quota di minoranza continuando però ad avere il controllo del club mantenendo quasi tutti i diritti di voto. Non è escluso che i Glazer decidano di non vendere tutte le quote dello United, ma far entrare nuovi investitori per mettere mano alla ristrutturazione dell’Old Trafford e rilanciare la squadra a livello internazionalNell’ultimo periodo infatti i risultati dei Red Devils non sono stati un granché.

 

 

 

 

 

 

 

La vittoria della Premier League manca da dieci anni, il dopo Ferguson è stato solo un grande punto interrogativo con 8 allenatori cambiati in dieci anni (coprese le gestioni ad interim di Giggs e Carrick, durato appena un mese). Dopo Sir Alex, il buio. E proprio lui è entrato in prima persona nella trattativa che aveva riportato Ronaldo allo United: “Non potevo vederlo con la maglia del City”. A proposito: la risoluzione con Cristiano è stato il possibile ultimo atto della gestione Glazer. Il Manchester United è in vendita, presto si volterà pagina.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero