Connect with us

Calciomercato

Pioggia di rinnovi in casa Lazio, ma Milinkovic rimane appeso

Tre rinnovi chiusi. Il quarto, quello di Felipe Anderson, è in arrivo. In casa Lazio si gettano le basi per il futuro, partendo dallo zoccolo duro della rosa. Sarri potrà così contare sui suoi uomini chiave per continuare il suo progetto tattico con i biancocelesti.
Come riporta calciomercato.com proprio il brasiliano è uno degli elementi imprescindibili per il tecnico toscano.
Titolare inamovibile, sia da ala, sia da falso 9, il mister non ha mai smesso di avere fiducia nelle sue qualità, anche nei periodi meno brillanti. E potrà continuare a farlo per i prossimi 5 anni, visto che, tanto da parte del club, quanto dal calciatore, c’è tutta la volontà di prolungare il legame oltre la scadenza di giugno 2024. L’idea della società è quella di arrivare fino al 2027, adeguando l’ingaggio a 3 milioni di euro a stagione, compresi i bonus.
Il 29enne sudamericano arriverebbe così ad un totale di 11 stagioni in maglia biancoceleste, anche se non consecutive. Un record nel calcio di oggi.
Nelle prossime settimane le parti si vedranno per mettere nero su bianco questa voglia reciproca di continuare insieme il percorso.
La stessa cosa avverrà anche per Danilo Cataldi. Il ragazzo di Ottavia, prodotto del vivaio biancoceleste, si sta consacrando quest’anno, imparando e applicando i dettami tattici del Comandante.
Nei piani del mister sarà sempre più lui il perno del centrocampo. E ora che si sente al centro del progetto, nella sua squadra del cuore, il classe ’94 non ha dubbi sul volersi cucire a vita l’aquila sul petto. Una base di accordo già c’è: arriverà durante questa sosta la firma sul quinquennale da 2 milioni a stagione.
Già tutto fatto invece per Manuel Lazzari. L’ex Spal si è legato ai capitolini anche lui fino al 2027 con un adeguamento di stipendio a 1,7 milioni. Trasformato in anno e mezzo di lavoro con Sarri da esterno a terzino di spinta, sarà lui il motore della fascia destra per le prossime annate.
Stessa corsia sulla quale fino al 2026 i laziali sperano di ammirare sempre più e giocate di Luka Romero. Il neodiciottenne ha stregato tutti e entro fine mese, libero da incombenze legali e burocratiche, siglerà un accordo con i capitolini fino al 2026.
Nei piani di Lotito inoltre ci sarebbero i rinnovi di Pedro e Milinkovic.
Se però per il primo se ne discuterà nei prossimi tre mesi – come ha dichiarato lui stesso dopo Juve-Lazio – per il serbo la strada sembra complicata, con il pressing della Juventus sempre più insistente.
Anche il futuro del serbo comunque sarà deciso entro la fine di questa sessione invernale di mercato.
In un modo o nell’altro

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato