Connect with us

Calciomercato

Lautaro emblema di un’Argentina spenta. E in patria scatta già la contestazione

Il Toro Lautaro Martinez l’esordio ai Mondiali con la maglia dell’Argentina se lo immaginava certamente diverso. Lo riporta Calciomercato.com sottolineando come dopo la prestazione contro l’Arabia sia rimasto solo l’amaro in bocca di una clamorosa sconfitta, che entrerà nella storia come uno dei momenti più bui della nazionale Albiceleste,

E in più la beffa dei due gol annullati dopo un girone di qualificazione per arrivare in Qatar da assoluto protagonista. 

La prima in una grande competizione però è assolutamente da cancellare

Sfortuna, sottovalutazione e incapacità di ribaltare la situazione. I difetti atavici dell’Argentina ai Mondiali negli ultimi 40 anni sono emersi in un colpo solo, portando a una sconfitta che per eccezionalità e scorie rischia di essere deleteria per l’intera competizione. 

Limiti espressi dallo stesso Lautaro anche nell’Inter, dove periodicamente alterna momenti di grande forma e prolificità e altri in cui sembra un lontano parente di se stesso, per incapacità di fare male in zona offensiva e atteggiamento in campo.

I numeri di oggi sono impietosi :solo 25 palloni giocati, un tiro respinto,una sola occasione creata, un gol annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco, 7 possessi persi e 4 guadagnati, contro un avversario non certo irresistibile.

Statistiche di un esordio flop

In patria già qualcuno lo contesta, affermando che non sia pronto a portare il peso della 9 dell’Argentina, come illustri predecessori del passato, e sperano che Scaloni dalla prossima gara contro il Messico, già decisiva. schieri Julian Alvarez titolare.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading