Connect with us

Calciomercato

Viola forte su un difensore argentino

Nonostante la sosta per i mondiali di Qatar 2022, la dirigenza della Fiorentina sta lavorando per farsi trovare pronta alla ripresa, e per farlo i viola sarebbero pronti anche ad investire sul mercato. Secondo Calciomercato.com tra i ruoli da migliorare c’è senza ombra di dubbio quello difensivo: con la partenza last minute di Nastasic la scorsa estate, al momento Vincenzo Italiano può contare soltanto su 3 difensori centrali di ruolo (MilenkovicIgor e Martinez Quarta) a cui si aggiunge Ranieri.

Ed è cosi che la dirigenza gigliata si sarebbe lanciata su  Facundo Medina, centrale difensivo argentino classe ’99 di proprietà del Lens che già qualche mese fa era stato accostato alla Fiorentina.

Se quest’estate fosse partito Milenkovic, infatti sarebbe stato lui molto probabilmente il sostituto, ma dopo il rinnovo del serbo poi di lui non se n’è più parlato.

Nelle ultime settimane però qualcosa sembra essere cambiato, tanto che adesso sembra essere lui il numero uno nella lista dei desideri del club gigliato.

Prima della sosta il direttore tecnico Nicolas Burdisso è stato visto più di una volta allo stadio del Lens per osservare dal vivo le prove di Medina, che sul mercato ha una valutazione di quasi 20 milioni di euro. Il dirigente gigliato, gran conoscitore dei giocatori argentini per ovvi motivi di cittadinanza. secondo alcune fonti, avrebbe anche già avuto i primi contatti con il direttore sportivo dei francesi, che avrebbe ribadito la valutazione del cartellino del giocatore.

La cifra è molto alta ma la Fiorentina ha intenzione fare investimenti per migliorare la difesa, e per questo non è da escludere che nelle prossime settimane i viola possano fare la prima offerta ai francesi, magari al ribasso, ma un primo approccio.

Da lì la situazione potrebbe evolversi

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato