Mezzo mondo del calcio è chiaramente in Qatar in questo mese. Chi perchè prende parte al mondiale, chi per seguire assistiti o dipendenti, chi per visionare giocatori per domani
Fra questi c’è anche il ds dell’Inter, Piero Ausilio che in viste del mercato invernale sta lavorando su numerosi profili che potranno anche mettersi in luce in questa manifestazione.
THURAM – Il nome più caldo, come riporta Calciomercato.com è inevitabilmente quello di Marcus Thuram, già a un passo dall’Inter nell’estate 2021 quando Lukaku diede il suo addio e l’acquisto del francese sfumò soltanto per l’infortunio al ginocchio subito col Borussia Monchengladbach nei giorni delle trattative.
Convocato in extremis dalla Francia, oggi è in scadenza di contratto con il club tedesco e i nerazzurri sono tornati alla carica.
L’esterno francese non è però l’unico osservato speciale del ds dell’Inter.
Piace da tempo Yunus Musah, centrocampista del Valencia e degli Stati Uniti, lo vedremo oggi, ma anche Fabian Rieder della Svizzera e dello Young Boys.
In difesa, dati i rapporti ottimi col Bayer Leverkusen con cui c’è in ballo l’operazione Gosens in uscita, occhio all’ecuadoriano Piero Hincapié che ben si è comportato nell’esordio di ieri, anche se va detto, il livello degli avversari era decisamente poco attendibile
Infine gli esterni sinistri Borna Sosa (croato) e Antonee Robinson (USA). Per un’abbuffata di partite e tanti nomi sul taccuino.
Tanti nomi, tante partite da vedere, tutte concentrate in pochi giorni e pochi chilometri
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
