Connect with us

home

Procedono a gonfie vele i lavori del Viola Park: ecco quando potrebbero concludersi

Il nuovo centro sportivo della Fiorentina è pronto a sorgere. Il Viola Park si estende su una superficie totale di 25 ettari suddivisa in cinque padiglioni: uno per la prima squadra, uno dedicato alla squadra femminile, uno alle giovanili del club, uno per gli eventi e uno per gli uffici dell’azienda e il centro stampa.

 

 

 

I lavori, secondo il cronoprogramma della società viola, dovrebbero concludersi a marzo. Per un costo complessivo che rispetto alla previsione di circa 60 milioni è arrivato a 103-105, con un aumento di 30 milioni per gli adeguamenti richiesti dalla Soprintendenza, per la messa in sicurezza dei ritrovamenti archeologici, per il restauro della villa di interesse storico e per le opere aggiuntive, e un aumento di 15 milioni dovuto al rincaro delle materie prime.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’intenzione della Fiorentina è fare il ritiro precampionato di luglio 2023 al Viola Park, nonostante si tema per i ritardi degli allacci con la fognatura, per i quali si aspetta ancora l’ok del Comune di Firenze, e altre opere di urbanizzazione. Di fondamentale importanza sarà, anche per poter accogliere i tifosi, la realizzazione del grande parcheggio scambiatore collegato alla tramvia. Un parcheggio interno da circa 400 posti è già previsto. Si tratta di un centro di proporzioni immense che potrà contare su due stadi, uno grande da 3.000 posti, e uno più piccolo, da 1.500 posti. Per un totale di 13 campi da gioco di cui 11 destinati agli allenamenti. L’illuminazione sarà garantita su 5 campi. Ci saranno anche ambienti comuni: tra ristoranti e bar, i negozi e la chiesa, una cappella alla cui realizzazione tengono molto sia il patron Rocco Commisso sia il direttore generale Joe Barone. Sarà una vera cittadella del calcio, a tutti i livelli.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home