Connect with us

home

Coppa Italia serie C: l’Entella avanza dopo i calci di rigore

Al Comunale di Chiavari la Virtus Entella si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C battendo la Lucchese ai calci rigore (4-2) dopo il pareggio per 1-1 maturati nei 120 minuti di gioco. La squadra di Volpe in vantaggio con Meazzi nel primo tempo e in superiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di D’Alena, si fanno riprendere in pieno recupero nel finale da Romero.

 

 

 

 

 

 

 

La partita termina ai calci di rigore con l’Entella che ringrazia un super Borra, protagonista di due parate sui penalty di Alagna e Tumbarello.para Galletti. Al 21′ Entella vicina al raddoppio: ancora protagonista Meazzi, il tiro del classe 2001 da posizione defilata viene deviato in angolo da un bell’intervento di Galetti. Poco dopo è il centrocampista albanese Rada a rendersi pericoloso, il suo sinistro di controbalzo è respinto da Maddaloni nei pressi della linea di porta. Parte la girandola dei cambi. In casa Entella fuori l’autore del gol Meazzi, dentro l’ex Bologna e Sampdoria Gaston Ramirez. Tiene il campo la Lucchese, nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica. I toscani comunque non riescono a creare pericoli dalle parti di Borra. Nel finale ci prova la Lucchese: sugli sviluppi dell’angolo Tiritiello prova a saltare ma viene contrastato da Reali. Ferro raccoglie il pallone e scarica un sinistro da buona posizione: alto. In pieno recupero al 47′ la Lucchese pareggia i conti: cross di Alagna, Romero sovrasta Di Cosmo e di testa batte Borra. Triplice fischio al Comunale di Chiavari, si va ai supplementari.

 

 

 

 

 

 

Tempi supplementari

Al 3′ dei tempi supplementari ci prova l’Entella con Banfi: il suo sinistro da buona posizione finisce alto. Poco dopo è Ramirez a impegnare Galletti con il suo mancino. Al 10′ il colpo di testa di Banfi finisce alto. Nel secondo tempo supplementare il sinistro tentato da Rada finisce alto. La gara è molto spezzettata per i continui problemi fisici accusati dai giocatori in campo. Si chiudono i tempi supplementari, si va ai calci di rigore.

 

 

 

 

 

 

Calci di rigore

L’Entella si qualifica ai quarti di finale battendo la Lucchese 4-2 ai calci di rigore. Per i padroni di casa a segno dagli 11 metri Tascone, Dessena, Favale e Doumbia. Per i toscani in gol Romero e Visconti ma costano caro gli errori di Alagna e Tumbarello, entrambi ipnotizzati da un super Borra.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home