Connect with us

home

Inchiesta Tangenti diritti TV: Malagò spara a zero su Lotito, Preziosi, Roma e Juve

Come riportato da Calciomercato.com,l’inchiesta per presunte tangenti per l’assegnazione dei diritti tv ha ricevuto da poco la richiesta di archiviazione da parte della Prcoura di Milan, ma nel faldone delle indagini ci sono dichiarazioni ed intercettazioni in grado di creare grande disagio agli attuali vertici del calcio italiano.

In particolare, è Repubblica,che riporta  il virgolettato delle telefonate intercettate in cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, si lascia andarea a commenti non certo teneri nei confronti dei presidenti dei club di Serie A .

Nelle chiamate col broker Bochicchio (quello delle frodi a personaggi come Antonio Conte e oggi scomparsop) emerge una opinione di fondo di non grande stima, per usare un eufemismo, nei confronti di taluni personaggi

Negli atti, infatti, Malagò definisce ad esempio l’ex patron del Genoa, Enrico Preziosi un “pluripregiudicato”, i presidenti di Serie A: “delinquenti veri” e la stessa Lega Calcio: ‘un’organizzazione di diritto privato… che se non lo fosse stata li avrebbero già arrestati tutti perché li avrebbero trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi”.

Malagò nelle intercettazioni non si ferma e indica in Claudio Lotito, il presidente della Lazio, il vero deus ex machina di questa “organizzazione”. “Lotito è il capo, e i nostri amici di Juventus e Roma sono colpevoli quanto lui, perché alla fine, per un motivo o per un altro hanno rinunciato a lottare e sono diventati complici perché lo hanno assecondato nelle sue avventure”.

Parole che indipendentemente dall’opinione di ognuno di noi e dell’esito dell’inchiesta sono destinate a rimanere nella memoria dei protagonisti

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home