Connect with us

calcio estero

Mudryk, la stella che brilla infiamma il mercato invernale: lui si sbilancia sul club preferito del futuro

Il suo Mondiale si è già giocato, ma non è quello a cui pensiamo tutti. In Qatar l’Ucraina non ci sarà – battuta nello spareggio decisivo contro il Galles disputato lo scorso 5 giugno dopo un complicatissimo avvicinamento dovuto allo scoppio del conflitto con la Russia e la sospensione di ogni attività nel Paese – ma Mykhalyo Mudrik ha il tempo dalla sua e avrà modo di rifarsi. E soprattutto la sua vetrina è stata una prima fase di Champions League chiusa con 3 gol e 2 assist che ha ulteriormente certificato il suo enorme potenziale e convinto le sue pretendenti a fare passi concreti per muoversi. Non quelli della Juventus, che pure non ha mai nascosto il forte apprezzamento per il ragazzo originario della zona di Kharkiv.

 

 

 

 

 

 

In un’intervista concessa a Vlada Sedan, presentatrice e moglie del compagno di nazionale Zinchenko, Mudryk ha parlato apertamente dei suoi propositi per il futuro prossimo, che prevede un addio allo Shakhtar Donestsk già a gennaio. E indicando chiaramente per quale tra le formazioni sulle sue tracce andrebbe la propria preferenza: “L’Arsenal è una squadra molto dinamica, per come controlla il possesso palla e per la fase realizzativa”.

 

 

Dopo essere stato cercato da Nizza e Bayer Leverskusen nel corso dell’ultima estate, Mudryk è consapevole di essere finito nel mirino dei principali club europei, ma la sua prossima scelta sarà spinta da fattori molti precisi: “Ragionando per assurdo, dovendo valutare se essere una seconda scelta al Real Madrid o un titolare all’Arsenal, opterei per quest’ultima ipotesi”.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero