Connect with us

Calciomercato

Rabiot: da cedibile a insostituibile. E ora rinnovo in salita

Cedibile. Anzi da cedere per fare cassa.

Questa era la condizione di Rabiot fino a qualche mese fa.

Ora si ritrova insostituibile e al centro di questo tentativo di recupero della Juventus

Miglior centrocampista del campionato per rendimento e fatturato offensivo tra assist (1) e gol (3). Rabiot si è preso la Juventus sulle spalle e l’ha condotta nei quartieri nobili della classifica. Abbinando qualità e quantità come solo i giocatori di grande livello riescono a fare. Una novità per i tifosi bianconeri che avevano spesso osservato la brutta copia del francese ma non per Allegri che ha sempre puntato su di lui da quando è tornato sulla panchina della Vecchia Signora.

E ora si parla di rinnovo.

Ma c’è un problema.

Come riporta calciomercato.com, infatti, il silenzio che aveva accompagnato i mesi scorsi sul tema rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo luglio si è spezzato nei giorni scorsi con la chiamata fatta da Cherubini alla mamma-agente di Rabiot, la signora Veronique.

Le condizioni poste dal nazionale francese sono piuttosto chiare: triennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Una cifra tanto importante quanto proibitiva per la Juventus che ha già preso coscienza di avere poche chances di arrivare presto a un accordo.

La convinzione diffusa nello stato maggiore bianconero è che dietro questa richiesta  di Rabiot si celi l’interesse, concreto, di una big inglese. Adrien ora penserà a chiudere bene questa prima fase del campionato stasera contro la Lazio, poi al Mondiale in Qatar. Ci sarà tempo per pensare al  futuro che sarà, con ogni probabilità, lontano dalla Juve.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato