Connect with us

home

Gioco, ritmo e risultati. ed è Napoli da record

Gioco: tanto

Gol: tantissimi

Ritmo: alto

Risultati: da record

Tutto fila per il verso giusto in casa Napoli, e poco importa gli ultimi dieci minuti della partita con l’Udinese in cui un calo di concentrazione ha reso più emozionante il finale. Sarà solo un punto su cui ragionare per non sentirsi invincibili. In un certo senso è stato pure un bene tornare sulla terra prima della sosta.

Ma rimane il fatto che Napoli e il Napoli volano alto a sognare frutto di un inizio di stagione da record

E non per modo di dire. 13 vittorie e 2 pareggi nelle prime 15 di campionato. Imbattuti come solo Psg e Benfica (per ora) in tutta Europa, altre due squadre in cui non a caso, soprattutto in quella portoghese, convivono bellezza ed efficacia.

 “Con l’Udinese si chiude una striscia straordinaria di successi. Questo è certamente il mio Napoli migliore”, così ha commentato il presidente del Napoli DeLaurentis l’ennesima vittoria della squadra. Ha ragione, perché i numeri gli danno ragione, almeno fino a questo momento.

Superata la macchina “quasi” perfetta di Maurizio Sarri, che nella stagione 2017/2018 (quella dei 91 punti), si fermò a 38 punti nelle prime 15, tre in meno di quest’anno. Solo la Juventus in due circostanze (2018/2019 – 2005/2006) era stata in grado di ottenere più punti a questo punto del campionato.

Numeri straordinari ,come sottolinea Calciomercato.com, ai quali si aggiunge anche il primato del maggior numero di giocatori con almeno un gol (15 in tutto), e un altro record, questa volta di Spalletti.
Il tecnico toscano è infatti l’unico ad aver centrato 11 vittorie consecutive in Serie A con due squadre diversi, ora con il Napoli, con la Roma 17 anni fa. Più in generale, anche se oggi le inseguitrici dovessero vincere, il Napoli vanterebbe comunque il maggior distacco dalla seconda in classifica in tutti i principali campionati europei. E allora con questi numeri anche la scaramanzia, forse, è giusto accantonarla.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home