Connect with us

home

Bentancur: la rinascita. Fra Juventus, mondiale e Milan

Rodrigo Bentancur. 20 presenze tra campionato e coppe, quasi tutte da titolare e con 3 gol ha anche superato il record di reti in una stagione. Il centrocampista uruguaiano si è raccontato in una lunga intervista a Tuttosport dove svela anche l’obiettivo fallito con la Juventus: “Volevamo la Champions, è stato frustrante non essere riusciti a vincerla. A Torino però ho vissuto anni fantastici durante i quali sono cresciuto molto. La Juve è stata la mia famiglia, gli auguro ogni bene”.

LE MOTIVAZIONI DELL’ADDIO – “Avevo bisogno di cambiare dopo tanti anni in bianconeri. Mi serviva un cambiamento d’aria, di campionato, di obiettivi, di tipo di calcio. Arrivare in Premier è stato un salto di qualità importante, se non avessi fatto le cose per bene ora non starei qui.”

L’URUGUAY E IL MONDIALE – “In Sudamerica il calcio si sive diversamente rispetto all’Europa, per noi ogni minuto è l’ultimo che viviamo. Attendo l’inizio di questo Mondiale ma senza troppa ansia, prima penso all’ultima partita col Tottenham senza risparmiarmi. Il mio Uruguay ha Valverde che è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ci sono Suarez, Cavani… possiamo fare un gran Mondiale”.

LA SFIDA CON IL MILAN – Ma c’è anche uno sguardo verso quello che accadrà dopo il mondiale, con il ritorno all’attività di club e un ritorno anche in Italia che si verificherà grazie all’incrocio della squadra di Conte contro il Milan “In Champions affronteremo il Milan, un club che sta tornando ad alti livelli. Sarà una sfida che si deciderà a centrocampo: loro hanno grandi giocatori, ma in Europa le seconde palle sono fondamentali. Occhio a Kulusevski, Kane e Son, possono risolvere una partita in ogni momento”.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading