Connect with us

Calciomercato

Napoli, Kim brilla e si è già preso il Napoli. Le big inglesi già chiamano e c’è il piano di De Laurentiis

Kim Min Jae è certamente una delle sorprese di questo avvio di stagione. Il centrale coreano è arrivato a Napoli tra lo scetticismo generale di una piazza che ancora non aveva superato l’addio di Koulibaly.

 

Kim ha saputo, però, aspettare, attendere il suo momento. In queste prime cinque partite ha dimostrato grandissima personalità, oltre a un’ottima solidità difensiva. L’intesa con Rrahmani, probabilmente, è ancora da migliorare, ma i due hanno una buona base di partenza. Il centrale sudcoreano è stato autore anche di due reti in questo avvio di campionato.L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, analizza la situazione relativa a Kim, spiegando come il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sia convinto ha sborsare l’intera cifra della clausola rescissoria nel corso dell’ultima finestra di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Per Kim il Napoli ha deciso di pagare la clausola dopo aver incassato in tempi non sospetti il si dell’ex Fenerbahce. Un rischio calcolato, meglio ancora: la quasi certezza che sarebbe stata una potenziale plusvalenza. I club inglesi, quando si innamorano di un centrale, partono da 50 milioni e sono capaci di arrivare fino a 70-80 senza porsi alcun limite.

 

 

 

 

 

 

 

Lo avrebbero fatto anche con Kim, arrampicandosi ben oltre la clausola per dare una dimostrazione di potenza e di ricchezza. Il coreano non è più giovanissimo, compirà 26 anni tra un paio di mesi abbondanti, ma ha dimostrato di avere senso della posizione, fiuto del gol e spirito di adattamento come se fosse a Napoli da tempo. Tra un paio di anni i 20 milioni investiti saranno almeno il doppio

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato