Connect with us

home

Cremonese, Alvini:”Punto che fa bene, ora ci manca solo la vittoria. Lasciato qualcosa per strada”

Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, ai microfoni di Dazn, ha analizzato il pareggio ottenuto contro il Milan:

“Quello di questa sera è un punto significativo che fa bene all’ambiente. Abbiamo sporcato la partita al Milan, facendo una buona fase difensiva. Il merito va ai miei calciatori: è un punto importante ma che non ci cambia più di tanto. Sicuramente ciò che è positiva è l’interpretazione e di come abbiamo saputo soffrire. In questa prima esperienza in Serie A è normale un percorso di adattamento. La squadra nelle ultime partite comunque sta lottando, avendo un’idea precisa: è punto importante quello di oggi ma che va valorizzato nelle prossime settimane”.

 

 

 

 

 

 

Il rammarico più grande
“Alcuni punti li abbiamo lasciati per strada, tipo contro la Fiorentina e contro Lecce. Ma la partita contro la Sampdoria è stata il vero spartiacque: lì abbiamo avuto la possibilità di fare un salto in classifica che non c’è stato. Ma a livello di mentalità da lì in poi siamo stati più determinati e siamo diventati più aggressivi. Il nostro è un campionato da studiare e da impreziosire con una vittoria: perché ora solo questa ci manca. Quindi direi bene ma siamo a niente: c’è tanto ancora da fare”.

Il dialogo con Maldini
“Ho Paolo Maldini a bordocampo e gli ho dato la mano: gli ho fatto i complimenti. Era la prima volta che lo vedevo da vicino, ha scritto la storia: era il minimo che potessi fare”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading