Connect with us

home

Juventus Inter: il derby d’Italia che per ora non vale la Champions

E’ il derby d’Italia quello che si giocherà oggi alle 20.45 a Torino

La partita più attesa del campionato.

Ma in realtà adesso non vale nemmeno la Champions.

In una giornata di scontri diretti JuventusInter se si sommano i punti fatti non solo non è il big match, ma è il terzo in classifica dopo Atalanta – Napoli di ieri e dopo il derby di Roma dalle 18

Massimiliano Allegri l’ha detto subito dopo l’eliminazione in Champions League della sua Juventus e l’ha ribadito ieri in serata: domenica sera a Torino arriverà la squadra più forte d’Italia. Simone Inzaghi, fronte Inter, non replica negli stessi toni ma della Juve non disconosce certo il valore. Soldi alla mano, Allegri non avrebbe torto: su Trasfermarkt, per esempio, la rosa nerazzurra è la più costosa della Serie A, con un valore complessivo di quasi 600 milioni di euro, teorico così come dimostra il fatto che il Milan campione d’Italia riceva in dote una stima di 42 milioni inferiore.

A oggi, il derby d’Italia non vale neanche la Champions. Ed è questo il dato dal quale, scaramucce verbali a parte, a entrambi gli allenatori conviene ripartire.

Allo Stadium forse si giocano le ultime chance di rientrare in corsa per lo scudetto, ma nell’immediato nessuna rientrerà comunque in zona Champions – se non in condivisione con altre – al triplice fischio. Se la strada imboccata nelle ultime settimane è quella giusta, per l’una e per l’altra, risalire la china richiederà comunque tempo e lavoro. Forse meglio partire da qui.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home