Connect with us

home

Verso Roma-Lazio: Sarri con chi sostituirà Milinkovic?

Già preparare e affrontare un derby è dura. Farlo dopo due sconfitte brucianti, con l’eliminazione dall’Europa League appena consumata, lo è ancora di più. Ma se in tutto ciò si aggiungono le indisponibilità dei due giocatori migliori e più rappresentativi – nel caso della Lazio Milinkovic e Immobile – l’impresa diventa ardua, tostissima. Da non augurare a nessuno. A Sarri il compito tuttavia di provare a vincere il derby di domani, nonostante la condizione psico-fisica della sua Lazio non sia al meglio. Immobile ancora non si è rassegnato, ma ci vorrebbe un miracolo per vederlo con gli scarpini domani, mentre l’assenza di Milinkovic (squalificato) è scontata.

Senza il serbo, la Lazio perde tanto. Fisicità, qualità, personalità in ogni zona del campo e in ogni fase del gioco. I numeri del serbo sono impressionanti: ha partecipato a 12 gol (5 reti e 7 assist), solo De Bruyne in Europa ha fatto meglio. Il rapporto con la Roma: 3 centri e 3 assist in 14 incontri.

Al suo posto, con Vecino che era già sicuro della maglia, ci sarà Luis Alberto, che non sta vivendo un grande momento di forma. Ha accusato del problemi all’anca due settimane fa prima della trasferta di Bergamo, dove è rimasto in panchina, così come il giovedì seguente con il Midtjylland. Domenica scorsa poi titolare con la Salernitana (assist per Zaccagni) e giovedì a Rotterdam 90’ fuori. Possibile che Sarri, consapevole della sua forma precaria, lo abbia risparmiato per il derby. L’occasione migliore per prendersi qualche rivincita e rivendicare più spazio in campo, nel caso di Luis Alberto. La grande possibilità di farsi perdonare dopo due errori gravi sotto porta contro la Salernitana invece per Vecino, il cui inizio di stagione è stato comunque molto positivo.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home