Connect with us

Champions League

Juve-PSG conta poco in Champions. E infatti si torna a parlare di Superlega

Juventus PSG si affrontano in Champions League, in una partita che vale molto meno di quello che alla vigilia ci si augurava.

La sfida di stasera di fatto non avrà una grande posta in gioco: il PSG si gioca il primo posto a distanza con il Benfica, mentre la Juve è già eliminata e deve difendere il terzo posto del girone per accedere almeno in Europa League.

Ma in realtà è uno scontro molto acceso sul piano della Superlega. E infatti proprio la competizione mai nata è uno dei temi toccati dal presidente bianconero Andrea Agnelli con l’omologo parigino Nasser Al-Khelaifi nel tradizionale pranzo UEFA nel giorno della partita.

I due dirigenti, riferisce L’Equipe e riporta Calciomercato.com, si sono incontrati in un noto ristorante torinese e secondo alcune testimonianze, per la verità da verificare, il tema è stato ampiamente trattato

Agnelli avrebbe rilanciato, sottolineando che “le big vogliono sempre affrontare le altre big“. La Juventus è tra i club fondatori e ancora impegnata nel progetto con Barcellona e Real Madrid. Al-Khelaifi, che ha raccolto l’eredità di Agnelli alla guida dell’ECA, è da sempre oppositore della Superlega e, al numero uno bianconero, avrebbe replicato che i cicli di vittorie e sconfitte sono l’essenza del calcio.

Due posizioni diverse, probabilmente al momento inconciliabili. Ma forse si potrebbero aprire degli spiragli futuri. L’ipotesi di una Superlega 2.0 da proporre all’Uefa c’è. E potrebbe essere il primo passo verso un punto di incontro comune per una nuova formula della Champions che tenga maggiormente conto degli interessi economici cari ai fondatori della Superlega

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Champions League