Con la qualificazione agli ottavi di Champions League già in tasca, il Napoli si appresta a ricevere la visita dei Glasgow Rangers nella quinta giornata della fase a gironi.
Gli azzurri, primi in classifica nel Gruppo A, grazie ad un cammino europeo praticamente perfetto hanno staccato il ‘pass’ con due turni d’anticipo ma puntano a blindare la vetta per evitare brutte sorprese nell’ultimo impegno ad Anfield; gli scozzesi, dal canto loro, sono invece ultimi a zero punti – già eliminati dalla Champions – e con un piede e mezzo fuori anche dall’eventuale approdo in Europa League in qualità di terza classificata a causa di una differenza reti disastrosa e dello scontro diretto perso con l’Ajax ad Amsterdam per 4-0.
La classifica del Girone A, dopo 4 giornate, recita: Napoli 12 punti, Liverpool 9, Ajax 3, Rangers 0. All’andata, ad ‘Ibrox’, la squadra di Luciano Spalletti si è imposta vincendo 3-0 a GlasgoPlausibile un netto turnover da parte di Spalletti alla luce della qualificazione già ottenuta: pronti Ostigard, Elmas, Simeone e Raspadori, con Mario Rui che si riprenderà una maglia a sinistra. Fiducia a Ndombele a centrocampo. Anguissa sarà convocato dopo l’infortunio.
Tra gli scozzesi Morelos punto di riferimento avanzato, con Tillman e Kent pronti a dargli supporto agendo sugli esterni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.
RANGERS (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos. All. Van Bronckhorst.
