Connect with us

calcio estero

Ligue 1: insulti razzisti contro Slimani, ma la squadra avversaria nega tutto

Polemiche e schermaglie verbali dopo il match tra Clermont e Brest, terminato 3-1 in favore degli ospiti. Islam Slimani, il centravanti dei Pirates ha infatti accusato Johan Gastien, il capitano avversario, di avergli rivolto degli epiteti di stampo razzista.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una tesi respinta con forza dal Clermont, che ha diramato un diramato preceduto dalle parole dello stesso Gastien: “‘Dopo più di 400 partite tra professionisti, in 4 club diversi e contro tante squadre, non avrei mai potuto credere che un giorno sarei stato accusato di simili affermazioni. Mi sento profondamente danneggiato nella mia integrità di uomo dopo tali accuse, che non corrispondono ai miei valori e alla mia educazione. Non sono mai stato una persona razzista e condanno fermamente chiunque possa essere l’autore di tali osservazioni’.

Primo club di Ligue 1 e Ligue 2 a inginocchiarsi a terra nel gennaio 2020 per dire no al razzismo, il Clermont Foot 63 è impegnato in prima linea a sostegno dell’inclusione e ha sempre combattuto contro il razzismo e ogni forma di discriminazione”.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading