Prosegue la lista coi migliori calciatori del mondo. Al 17° posto troviamo Luis Diaz del Liverpool (l’anno scorso al Porto), insieme a Dusan Vlahovic della Juventus (fino a gennaio alla Fiorentina) e Casemiro del Manchester United (l’anno scorso al Real Madrid).
18.53 – C’è spazio anche per il pupillo di Conte: Son 11° – Heung-Min Son è l’undicesimo miglior giocatore del mondo, almeno nella top 30 del Pallone d’Oro legata alla stagione 2021-22. L’attaccante sudcoreano, al Tottenham dal 2015, ha segnato la bellezza di 136 centri con la maglia degli Spurs in tutti questi anni.
18.39 – Haller e Mahrez, rispettivamente al 13° e al 12° posto – Sebastien Haller, attualmente ai box per un tumore ai testicoli, è al 13° posto della classifica del Pallone d’Oro. L’attaccante del Borussia Dortmund, l’anno scorso all’Ajax, viene preceduto di una posizione da Riyad Mahrez del Manchester City (12°).
18.30 – Leao al 14° posto, ecco il terzo calciatore di Serie A nella top 30 – Rafael Leao al 14° posto, ecco il terzo calciatore di Serie A inserito nella top 30 del Pallone d’Oro. L’attaccante del Milan condivide questa posizione col jolly del Liverpool Fabinho.
18.09 – È appena stata svelata la sedicesima posizione della top 30 del Pallone d’Oro. Vi troviamo il difensore del Liverpool e della Nazionale olandese, Virgil van Dijk, pilastro della retroguardia di mister Klopp ormai dal 2018.
18.02 – Dusan Vlahovic 17° al mondo – Prosegue la lista coi migliori calciatori del mondo. Al 17° posto troviamo Luis Diaz del Liverpool (l’anno scorso al Porto), insieme a Dusan Vlahovic della Juventus (fino a gennaio alla Fiorentina) e Casemiro del Manchester United (l’anno scorso al Real Madrid).
Dopo il 25° posto di Mike Maignan, portiere del Milan, l’attaccante bianconero è dunque il secondo calciatore di Serie A annunciato nella top 30 del Pallone d’Oro.
17.55 – Cristiano Ronaldo al 20° posto – Cristiano Ronaldo è il 20° calciatore al mondo. L’attaccante portoghese del Manchester United, ex Juventus, ha ricevuto 18 nominations piazzandosi al 20° posto. Fra i 30 finalisti sì, a differenza del rivale di sempre Lionel Messi, ma comunque molto lontano dal podio.
17.39 – Kane 21°, in tre al 22° posto – Prosegue la lista dei migliori 30 calciatori del mondo. Al 22° posto troviamo tre talenti di Premier League, tutti con due nominations ciascuno: Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Phil Foden e Bernardo Silva del Manchester City. Leggermente sopra, al 21° posto, c’è invece con quattro nominations l’Uragano del Tottenham: Harry Kane.
17.16 – Mike Maignan 25° al mondo – Il Pallone d’Oro inizia a prendere forma. Il profilo ufficiale dell’ambito riconoscimento calcistico ha appena pubblicato infatti i nomi dei primi (o ultimi) 30 finalisti classificati. Con un solo voto ciascuno, si piazzano in 25esima posizione Joshua Kimmich del Bayern Monaco, Mike Maignan del Milan, Antonio Rudiger del Real Madrid (lo scorso anno al Chelsea), Joao Cancelo del Manchester City, Christopher Nkunku del RB Lipsia e Darwin Nunez del Liverpool (lo scorso anno al Benfica).
