home

La Juve ritrova la gioia proprio nel derby, basterà? Intanto Allegri può ripartire da qui

Published on

Successo importantissimo per la Juventus che nel momento più difficile della presidenza di Agnelli riesce a portare a casa il derby della mole imponendosi per 1-0 all’Olimpico grande Torino. Una vittoria che può essere fondamentale in ottica di unione dello spogliatoio e delle varie dinamiche interne all’ambiente juve, visto che quasi tutto non sta funzionando nel verso giusto. Il nucleo juventino deve astenersi dalle orribili vicende viste negli ultimi match, perchè non rispecchia il blasone del club e nemmeno i tifosi meritano di osservare con tristezza questo spettacolo raccapricciante. Ma nel derby qualcosa si è mosso, a livello di cattiveria e voglia di lottare per la maglia, consapevoli del fatto che bisogna sbarazzarsi dal periodo nerissimo che sta contraddistinguendo la squadra.

 

Prima di tutto per Allegri è fondamentale ritrovare la coesione, o meglio trovare, perchè in questa stagione non si è mai verificato tutto questo. L’abbraccio a fine partite di Bonucci e compagni può essere la fotografia redatta che certifica la voglia di ritrovarsi, perché è un successo che aiuterà anche in ottica champions, nella disperata rimonta per gli ottavi di finale.

 

Guai però a pensare che Allegri non sia ancora sotto accusa, perché di errori ne ha fatti e ne farà ancora, il passato non si cancella, anche se non è l’unico colpevole.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version