home
Torna Osimhen. Spalletti vara il piano per farlo coesistere con Raspadori
Rientra nel gruppo dei disponibili Osimhen.
A differenza dei periodi di assenza dell’attaccante nigeriano degli scorsi anni, in questa stagione il Napoli ha risposto alla grande.
Il Napoli è primo in classifica grazie anche ai sostituti che non lo hanno fatto rimpiangere: Simeone e soprattutto Raspadori.
Spalletti ora col ritorno di Osimhen riprenderà in mano il progetto provato e poi interrotto di far coesistere l’attaccante italiano e il centravanti nigeriano.
Nella partita contro il Bologna potrebbe quindi rivedersi il 4-2-3-1 in cui l’ex Sassuolo graviterebbe nel ruolo di sottopunta alle spalle di Osimhen.
L’assenza di Zambo Anguissa e la sua sostituzione con Ndombele potrebbe facilitare questo schema, dal momento che l’ex Tottenham ben si adatta a questo tipo di schieramento.
Moduli e uomini comunque non sono fissi. Nei 90 minuti con 5 cambi vedremo sicuramente più soluzioni, ma è sempre più probabile che la coppia Osimhen Raspadori supportata da Kvaratshveila e uno fra Politano e Lozano possa essere una soluzione che spesso accompagnerà il Napoli nella sua corsa verso lo Scudetto
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche