Connect with us

home

Setti sceglie Bocchetti. Una scelta low cost. Ma potrebbe sorprendere

Ufficializzato oggi come nuovo allenatore dell’Hellas Verona, Salvatore Bocchetti verrà ufficialmente presentato alla stampa nella giornata di domani.

Ecco il comunicato: “Hellas Verona FC informa che è in programma per domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 15.30, nella sala conferenze della sede del Club in via Olanda 11, a Verona – la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo allenatore gialloblù, Salvatore Bocchetti”.

Una scelta low cost quella fatta da Setti, dal momento che Bocchetti faceva già parte da luglio 2021 dell’organigramma gialloblu.

Non appena dato l’addio al calcio infatti, Bocchetti ha preso il patentino per allenatore delle giovanili accasandosi proprio all’Under 18 scaligera. Poi dopo l’esperienza come secondo a Tudor è ritornato alle giovanili e ora l’approdo in prima squadra in sostituzione di un Cioffi che non è mai riuscito a fare breccia nella squadra e nei tifosi.

Certamente le numerose cessioni dei big che ben si erano espressi nelle passate stagioni non hanno aiutato l’allenatore uscente, che aveva di buon grado accettato il trasferimento a Verona rassicurato dalle parole della società sul fatto che il mercato in uscita non avrebbe previsto sconvolgimenti.

Il non rispetto di questi accordi probabilmente avranno generato del malcontento in Cioffi, che da buon professionista non ha però mai manifestato in maniera troppo plateale il suo disappunto.

La scelta di Bocchetti sembra orientata alla medesima idea di spending review che ha portato alle cessioni di Caprari, Simeone, Barak e Cancellieri.

Una scelta interna per un allenatore che potrebbe però sorprenderci. Se la società ha deciso di dargli fiducià lo avrà fatto anche perchè ha visto del potenziale sfruttabile e migliorabile.

Vedremo se già dalla prossima sfida interna con il Milan ci sarà una svolta importante

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading