Connect with us

home

Non solo campo. Per l’Inter a fine mese potrebbero esserci altre novità societarie

La grande sfida di Barcellona e il pareggio importantissimo (ma che festa ci sarebbe stata se la partita fosse stata vinta!!!) è lontano appena 24 ore, ma è gia tempo di metterselo alle spalle.

Sia dal punto di vista sportivo che non.

Se infatti l’incalzare della stagione e la classifica non permette di perdere tempo in troppi festeggiamenti anche sul fronte societario potrebbero esserci novità.

Infatti dopo il Cda andato in scena lo scorso 28 settembre, nel quale era stato approvato il bilancio (con perdita quantificata in circa 140 milioni di euro) ad un mese di distanza, ovvero il prossimo 28 ottobre, si terrà si terrà l’assemblea dei soci per entrare nel merito. A comunicarlo è l’Inter stessa attraverso una nota ufficiale:

“I signori Azionisti sono convocati in Assemblea dei Soci il giorno 28 ottobre 2022, alle ore 10.30, presso l’Hotel Palazzo Parigi in Milano, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno.

– Approvazione del bilancio di esercizio di F.C. Internazionale Milano S.p.A. al 30 giugno 2022; deliberazioni inerenti e conseguenti;

–  Nomina del soggetto incaricato della revisione di F.C. Internazionale Milano S.p.A.; deliberazioni inerenti e conseguenti;

– Varie ed eventuali”

La situazione societaria dell’Inter rimane infatti precaria e la proprietà non naviga in acque tranquille anche nelle altre attività diverse dall’Inter. L’ipotesi di un passaggio di mano esiste sempre, ma è condizionata ad una offerta importante di qualche gruppo dal momento che Zhang non sembra per nulla intenzionato ad abbassare il prezzo.

L’assemblea del 28 ottobre sarà probabilmente un punto importante per permettere a tutti i soci di capire meglio quali sono i piani della proprietà, verificando le effettive intenzioni di Zhang in merito al rilancio della società che è ancora alle prese con una importante spending review, oppure per capire se la data del passaggio di mano si stia inesorabilmente avvicinando.

Nel frattempo però, la concentrazione massima deve rimanere sul campo, per completare quanto di buono fatto in Champions League. Una vittoria contro il Plzen, la sera di mercoledi 26giugno,  permetterebbe a tutti i soci di affrontare l’assemblea con la gioia e gli introiti di una qualificazione agli ottavi di Champions League.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home