home
Napoli per chiudere la pratica. L’Inter anche, o quantomeno per sognare di farlo
Mercoledi di Champions per Inter e Napoli. Dopo le sconfitte di Juventus e Milan, tocca a loro riscattare l’Italia.
Per il Napoli si tratta di chiudere la pratica qualificazione. Basta un pareggio. Con la vittoria si metterebbe un bel vantaggio per il primo posto.
La situazione è ottimale. Chiudere la pratica qualificazione permetterebbe agli azzurri di concentrarsi sul campionato fino alla sosta mondiale e avere maggiori risorse per consolidare il primato nazionale
Per l’Inter partita decisiva o quasi. La vittoria di SanSiro ha permesso alla squadra di Inzaghi di approcciarsi a questo scontro diretto di ritorno con un vantaggio in classifica che era onestamente difficile da immaginare al sorteggio dei gironi.
Un pareggio permetterebbe di mantenere 3 punti di vantaggio sui blaugrana e il vantaggio agli scontri diretti che permetterebbe all’Inter di essere matematicamente qualificata battendo il modesto Plzen nella prossima giornata. Una vittoria chiuderebbe il discorso qualificazione già da oggi, mentre la sconfitta riporterebbe le due squadre in parita e quindi a giocarsi tutto nelle ultime due partite senza esclusione di colpi.
Per questi motivi la squadra di Inzaghi si trova di fronte ad una partita che è una vera e propria svolta stagionale. Uscire vincenti o almeno imbattuti dal Camp Nou, spazzerebbe via, molto probabilmente tutte le critiche riservate dai tifosi nerazzurri a società ed allenatore.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche