Europa League
Europa League, il punto al giro di boa del girone: Roma e Lazio si qualificano se…
Dopo tre giornate di gare si può tracciare un primo bilancio delle squadre italiane impegnate in Europa League e valutare le loro possibilità di qualificazione al turno successivo
Girone della Roma
Classifica: Real Betis 9, Ludogorets 4, Roma 3, Helsinki 1.
Calendario: Real Betis-Roma e Ludogorets-Helsinki (quarta giornata), Helsinki-Roma e Ludogorets-Real Betis (quinta giornata), Roma-Ludogorets e Real Betis-Helsinki.
Lo scenario: gli spagnoli sono quasi irraggiungibili, ma la qualificazione non è assolutamente compromessa. Un buon risultato a Siviglia potrebbe rendere la Roma padrona del proprio destino: al momento, comunque, l’ipotesi più probabile è che si decida tutto all’Olimpico nello scontro diretto col Ludogorets dell’ultimo turno della fase a gironi. Affinché sia così, servirà non cedere al tour de force imposto da due trasferte europee consecutive.
Girone della Lazio:
Classifica: Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm Graz 4.
Calendario: Lazio-Sturm Graz e Feyenoord-Midtjylland (quarta giornata), Lazio-Midtjylland e Sturm Graz-Feyenoord (quinta giornata), Feyenoord-Lazio e Midtjylland-Sturm Graz.
Lo scenario: l’equilibrio nel gruppo è totale, dopo tre turni tutti hanno gli stessi punti. La squadra di Maurizio Sarri deve far valere la spinta dell’Olimpico, dove giocherà due volte su tre, prima di andare a Rotterdam. Il fattore campo è un vantaggio considerevole, che deve essere sfruttato contro avversari da non sottovalutare ma che sulla carta sono meno dotati.
(Fonte Gazzetta.it)