Connect with us

home

Inter, Onana-Handanovic: la situazione attuale

OnanaHandanovic.

Il duello fra i pali dell’Inter è scoppiato da tempo. Inzaghi sembrava aver dettato delle linee abbastanza precise. Lo sloveno in campionato. Il neoacquisto in Champions.

Per i tifosi la situazione è invece sempre stata più chiara. Nella curva interista la preferenza è marcatamente per Onana.

Il pubblico, e l’opinione pubblica di fede interista, sembra aver puntato il dito in maniera ormai netta verso il portierone titolare delle ultime stagione, forse stanca di alcuni errori o imprecisioni che sono costati punti nelle passate stagioni, rivelatisi poi fondamentali. E forse perchè il rendimento globale è calato rispetto a quello dei primi anni quando lo sloveno sembrava assoluto protagonista.

Da tempo la curva nerazzurra invocava un nuovo portiere e si augurava che l’arrivo di Onana, segnasse il passo d’addio di un giocatore che, forse in maniera ingenerosa, è entrato nelle antipatie della tifoseria.

Ora tocca ad Inzaghi decidere se invertire la rotta e cambiare le gerarchie anche in campionato.

La prestazione di Onana contro il Barcellona è stata significativa e il confronto con la precedente partita in cui Handanovic è stato un po’ incerto sulla conclusione di Dybala è abbastanza impietoso.

Per la tifoseria, come detto, la scelta è già stata fatta e non ci stupirebbe che si scatenasse un brusio di malcontento se nella partita di sabato contro il Sassuolo venisse rischierato Handanovic.

Per altro la scelta del portiere non è l’unica decisione che la curva Nord di San Siro rinfaccia al tecnico.

La situazione mai come in questa settimana potrebbe quindi evolversi. C’è molta curiosità intorno alla scelta del portiere nelle prossime partite. Onana ha decisamente ridotto lo svantaggio rispetto al concorrente anche per la Serie A, mentre resterà saldamente titolare per la Champions.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma se dovessimo sbilanciarsi in pronostici in questo momento opteremmo per un 50% Handanovic e un 50% Onana per sabato.

Mai come adesso il duello è aperto.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home